Enrico Musso

electoral symbol

Enrico Musso

candidate's picture

A cosa mi candido

Sindaco

E-mail

info@mussosindaco.it

Liste elettorali

Lista civica Enrico Musso Sindaco

Perché mi candido

Oggi Genova non è capitale di nulla. In un terzo di secolo ha perso quasi un terzo degli abitanti e poco meno di un terzo dei suoi occupati. Un blocco di potere riduce i margini della libera iniziativa. Una burocrazia pubblica pervasiva e asfissiante frena l’economia e le piccole imprese, allontana gli investitori, riduce le occasioni di lavoro. I giovani trovano altrove migliori opportunità di lavoro e di vita, e si lasciano alle spalle una città ormai fra le più anziane del mondo.
Mi candido perchè amo Genova e credo che qualcosa possa cambiare.

Altre informazioni

Sono nato e vissuto a Genova, anche se ho viaggiato in molti Paesi, ed è stata una fortuna.

Il lavoro all’Università è stato finora buona parte della mia vita. Le mie ricerche e i miei corsi hanno riguardato l’economia delle città, i trasporti urbani, i porti. Materie molto concrete, che ti fanno capire come si può ridisegnare in meglio una città. Anche per questo ho deciso di candidarmi a Sindaco di Genova, e perché ero stanco di vedere i miei migliori laureati andare via, in cerca di opportunità di lavoro e di vita che Genova non offre più. Anche io ho lavorato fuori, in altre università – Cambridge, Anversa, Roma, Nizza – e ne ho approfittato per studiare come funzionano e come sono organizzate le città.

Sono abituato a lavorare in team, nel lavoro e fuori. Come sportivo sono un dilettante, e come musicista poco più, ma il valore di un’orchestra o di una squadra lo conosco bene. Proprio questo propongo: una squadra di uomini e donne onesti e competenti. Spesso non noti, ma bravissimi e stimati nei loro settori. Quasi tutti nuovi alla politica, ma con il senso e il desiderio di impegnarsi per il bene dei Genovesi di oggi e di quelli di domani.

Enrico Musso

Allegati

Genova, Davvero

Genova, Davvero

You need flash player to see this content

Risorsa di Enrico Musso inserita il 10-04-2012