Aiuto

In questo sito è possibile interagire con gli altri partecipanti iscritti mandando messaggi sui forum, segnalando eventi, problemi e proposte per Genova usando gli appositi pulsanti nella barra in alto che sono brevemente descritti in questa pagina. Se, dopo aver letto questa pagina, avete difficoltà ad usare il sito potete mandare un messaggio al Forum tecnico raggiungibile attraverso un link visibile al fondo di questa stessa pagina.


  • Piazza

    La piazza è lo spazio dedicato alla discussione informata. Nello spazio del forum potrai iniziare una nuova discussione o rispondere a messaggi inoltrati da altri utenti. Ogni nuova discussione può essere geolocalizzata usando la mappa di Google che si trova sulla destra. Le icone sotto la mappa servono per associare una indicazione visiva a quanto segnalato, come indicato dalla legenda.  I messaggi inviati alla Piazza sono moderati e quindi non saranno immediatamente visibili a tutti gli utenti.


  • Eventi

    E' possibile segnalare eventi che si svolgeranno in città. Anche gli eventi possono essere geolocalizzati usando la mappa di Google che si trova sulla destra. Le icone sotto la mappa servono per associare una indicazione visiva a quanto segnalato, come indicato dalla legenda.  Gli eventi sono moderati e quindi non saranno immediatamente visibili a tutti gli utenti.


  • Problemi e proposte

    E' possibile segnalare dei problemi, che verranno visualizzati in un grafo sotto forma di piccoli triangoli. Dopo aver segnalato un problema è possibile raccogliere idee per la città e suggerire delle proposte; anche le proposte verranno visualizzate nel grafo con delle icone a forma di lampadina, e associate al problema che cercano di risolvere. Tutte le informazioni inserite sono moderate. Per un esempio di segnalazione di problemi potete consultare le pagine di www.partecipaMi.it.

  • Candidati

    I candidati alle prossime elezioni comunali possono registrarsi al sistema e creare una propria scheda di presentazione per diventare parte attiva della discussione partecipata. E' previsto uno spazio per:
    La presenza online in questo spazio è assolutamente volontaria, chi è interessato può 1) autenticarsi e 2)  compilare la propria Pagina Candidato che sarà visibile solo dopo l'approvazione da parte dello staff di Comunali Genova 2012.

    ATTENZIONE: abbiamo visto che spesso vengono inserite URL verso Facebook che non sono correttamente visualizzate nella scheda. Questo è dovuto al fatto che nel campo: "Facebook Fan Page", si possono inserire e visualizzare correttamente solo pagine Facebook (non profili personali e/o gruppi e/o eventi o altri oggetti Facebook). Tutti i link a elementi Facebook possono comunque essere inseriti usando i campi testuali per la descrizione - "Perché mi candido" e "Altre informazioni (attività passate, progetti, conoscenze...)" - o inserendoli come link nella sezione "Allegati" in fondo alla pagina.

  • Partecipanti

    Sono tutti gli utenti registrati al sistema. Il loro profilo contiene le informazioni che sono state inserite al momento della registrazione.

  • Forum tecnico di aiuto

    Se, dopo aver letto queste brevi istruzioni, avete ancora dubbi sull'uso del sito, potete mandare un messaggio sul Forum tecnico di aiuto oppure scrivere un messaggio email a: info@comunaligenova2012.it