Carlo Casarico

electoral symbol

Carlo Casarico

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

carlo.casarico@gmail.com

Liste elettorali

Partito Socialista Italiano

Perché mi candido

Perchè candidarsi...

poichè anche io sono insoddisfatto della politica, poichè anche io credo che sia necessaria una grande revisione di idee e persone... Perchè amo Genova e credo che abbia bisogna di una ventata di aria fresca, di giovani, di idee nuove e di spinte entusiastiche reali...

infime mi candido perchè ho 5 punti cardine che, se venissi eletto, mi impegnerei a portare a termine!

IL MIO PROGRAMMA:


1) Moltissimi giovani e giovanissimi vorrebbero trovare qualche LAVORO part-time, un pomeriggio/sera o due alla settimana, ma la difficoltà che li ostacola è soprattutto la scarsa comunicazione e la difficoltà materiale di “scovare” il lavoro.
Per ovviare a tale problema creerei un PORTALE INTERNET gestito dal Comune di CERCA/TROVA LAVORO rapido in cui i giovani possano iscriversi dando le loro disponibilità e le loro capacità, e coloro che cercano lavoratori possano apporre le proprie proposte.

2) Pochissime sono le aliquote per il pagamento dell'abbonamento dell'AUTOBUS, con un chiaro dislivello e diseguaglianza.
Aumenterei il numero delle aliquote a 5 per poter suddividere meglio e più equamente i costi degli ABBONAMENTI annuali.

3) Userei l'inutilizzato "capannone" (mercato del Carmine) di via Brignole Deferrari, che doveva diventare un mercato, come POLO CULTURALE per i giovani. Un luogo gestito dal comune dove GRATUITAMENTE si possano organizzare conferenze, mostre, concerti e sala prove gratuita per le giovani bands emergenti, dibattiti, ecc...

4) INTERNET è sempre più non solo un lusso ma un diritto di ogni persona.
Nel centro cittadino vi sono vari punti di accesso, gratuiti solo per 2 ore al giorno e malfunzionanti.
Mi impegnerei a MIGLIORARE ed AMPLIARE le connessioni WI-FI GRATUITE.

5) Mi batterò per l'istituzione di un registro comunale delle COPPIE DI FATTO, ETEROSESSUALI ED OMOSESSUALI, come primo tassello locale per un riconoscimento nazionale necessario e doveroso dei diritti civili dei conviventi.

Questi sono solo alcuni dei miei punti cardine, interpreto il ruolo di Consigliere Comunale come al servizio del cittadino: di conseguenza ogni chiarimento, idea o ampliamento del programma saranno fortemente ben accetti!!!

Altre informazioni

Mi chiamo Carlo Casarico ed ho 21 anni.

studio Scienze Politiche a Genova e frequento il terzo anno.

Gestisco da Novembre, seguendo la mia grande passione per la musica e l'organizzazione di eventi, il Lucrezia Bar, locale di musica live in Vico Caprettari, nel centro storico di Genova.

Dal 2008 sono reporter per il Corriere Mercantile e, dal 2010, collaboro con Radio Jeans Network in qualità di speaker e responsabile redazionale.


Sono inoltre presidente del circolo culturale L.U.C.E. (Liceali e universitari per la cultura europea) che organizza attivamente conferenze e dibattiti culturali.