Enrico Pignone

electoral symbol

Enrico Pignone

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

pignone@listamarcodoria.it

Liste elettorali

Lista Marco Doria

Perché mi candido

Confrontandomi con tante persone che condividono il mio cammino, ho scelto di impegnarmi personalmente, conscio della responsabilità e delle criticità delle scelte che la prossima amministrazione  dovrà affrontare e che saranno cruciali per il futuro di questa città.

Credo nella democrazia e nel diritto/dovere dei cittadini di partecipare alla vita politica.

Una Politica di servizio per la collettività.

Nel caso dovessi essere eletto, spero che assieme ad altri candidati anche di altri schieramenti, si possa creare finalmente una “lobby dei beni comuni”, un gruppo di persone che anteponga il bene pubblico alla logica di favoritismi a cui abbiamo assistito fino ad ora.

Altre informazioni

Nato a Genova, amo la mia città e porto avanti quotidianamente l’impegno di migliorarla e tutelarla.


Sono presidente di un'associazione che lotta, da ben 25 anni, per ciò a cui si dovrebbe dare sommo valore: l'ambiente, le nostre tradizioni, la solidarietà, la comunità, la nostra storia.


Sono laureato in Lettere e ho compiuto studi tecnici, ampliati dalla mia pluriennale esperienza lavorativa.
Sono impiegato in un’azienda multinazionale del nostro territorio, che è colpita dalle conseguenze della crisi e conosco bene la realtà lavorativa genovese, seguendola non solo per coinvolgimento personale, ma anche per l’impegno posto nel mio ruolo associativo.


Ho fatto parte di percorsi partecipativi attivati istituzionalmente e credo in una politica strutturata ed adeguata alla partecipazione diretta del cittadino.


Condivido il cammino della rete di un’economia sostenibile e solidale, e sono attivo nel sostegno alla difesa dei beni comuni.