Massimo Alfieri

electoral symbol

Massimo Alfieri

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

massimo@massimoalfieri.it

Liste elettorali

Lista civica Enrico Musso Sindaco

Perché mi candido

Purtroppo diverse persone si sono approfittate della politica per curare i propri interessi, screditando chi, come me, crede che la politica sia una cosa seria, una forma di servizio laico per aiutare gli altri. Fortunatamente ci sono tante brave persone, dalla politica al volontariato, che si impegnano quotidianamente per cercare di migliorare il nostro mondo. Non stiamo ad ascoltare chi ci dice di non andare a votare.  Facciamolo ma con cognizione di causa, scegliendo con cura chi ci dovrà rappresentare nelle Istituzioni. Ho scelto di candidarmi in una Lista Civica perchè penso che i tempi dei derby tra destra e sinistra siano finiti. Oggi bisogna parlare di cose concrete, i bla bla bla lasciano il tempo che trovano. Ho deciso di appoggiare Enrico Musso, perchè ritengo che oggi sia l'unico candidato Sindaco ad avere un progetto serio per rilanciare la nostra città, grazie anche al lavoro che centinaia di persone (compreso il sottoscritto) abbiamo fatto in questi ultimi due anni.

Altre informazioni

Ho avuto la fortuna di poter fare l'Assessore del Municipio del Levante in questi ultimi anni. E questo mi ha permesso di conoscere a fondo la macchina comunale. Che non è composta, come dice il luogo comune, da fannulloni. Tutt'altro. Solo che, spesso, le risorse umane non sono valorizzate e quando dimostrano le proprie capacità in un certo settore vengono inspiegabilmente spostate a fare dell'altro. Ecco, la vera rivoluzione può e deve partire da qui. Oltre 10000 dipendenti pubblici tra Comune e partecipate (circa il doppio del Comune di Barcellona che conta però 3.500.000 abitanti) che se meglio utilizzate rappresentano la vera forza per la rinascita della nostra splendida città. La parola magica deve essere pensare positivo, perchè solo con la positività si riuscirà ad uscire tutti insieme da questa situazione.

Vi invito ad andare sul mio sito, dove potrete leggere quanto ho già fatto e quanto vorrei fare se mi darete una mano ad essere eletto. :-)