Giorgia Scuras

electoral symbol

Giorgia Scuras

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

g.scuras@contegiacomini.net

Liste elettorali

Lista civica Enrico Musso Sindaco

Perché mi candido

Sono alla mia prima esperienza politica ed ho deciso di candidarmi perchè trovo giusto mettere al servizio della  città le mie competenze e la mia onestà.

Credo davvero che questo sia il momento di agire per cercare di proiettare Genova nel futuro (di "capitale" europea) che merita.

Lavoriamo insieme per far rinascere la nostra città e per permettere ai bimbi che nascono oggi di non essere costretti tra vent'anni a lasciare la loro Genova!

Altre informazioni

 

Ho 35 anni, sono coniugata ed in attesa del primo figlio.

Quanto al mio "curriculum", segnalo brevemente che dopo gli studi (dalla prima elementare alla maturità classica) presso l’Istituto Arecco di Genova, mi sono iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova.

Nell’aprile 2000, a 23 anni, ho conseguito la laurea in Giurisprudenza con una votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi sul diritto antitrust.

Mi sono poi trasferita a Roma ove ha collaborato con l’Autorità Garante della Concorrenza e Mercato (dipartimento “Servizio Giuridico”).

Rientrata a Genova, ha iniziato a prestare la mia attività professionale (Avvocato) presso lo studio legale Conte & Giacomini Avvocati (ove tuttora lavoro).

Il settore di mia competenza inerisce essenzialmente la tutela della concorrenza e lo studio di tematiche di diritto comunitario, soprattutto nel settore portuale, ambito che in futuro, mi auguro tornerà a trainare l'economia di Genova.


 

Allegati

volantino 30001.pdf

volantino 30001.pdf (306.3KB)
Risorsa di Giorgia Scuras inserita il 06-04-2012