Gianpaolo Malatesta

electoral symbol

Gianpaolo Malatesta

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

gianpymalatesta@gmail.com

Liste elettorali

Partito Democratico

Perché mi candido

 

visitate il sito: www.gianpaolomalatesta.it

Brevemente, per fare Genova, io ho come obiettivo:

•lo Sviluppo di Genova potenziando e migliorando il sostegno alle imprese del nostro territorio, incentivando le persone che vogliono investire sia individualmente che collettivamente; sostenendo il Km 0 per riscoprire che nei nostri quartieri “sotto casa”, si producono e commercializzano prodotti e se...rvizi di qualità, considerati come eccellenze e che, talvolta, purtroppo noi stessi, ignoriamo
•la Città inCluSiva pone attenzione ai bisogni della persona come punto di costruzione dei servizi e delle relazioni umane. I bimbi devono poter usufruire degli asili nido e di parchi dove crescere all’aria aperta; i ragazzi devono poter frequentare una scuola di qualità che crei loro opportunità nell’inserimento al lavoro. Devono poter riuscire ad esprimersi nello sport e nelle attività artistiche, passare il tempo libero con i coetanei in luoghi sicuri; gli adulti devono avere una rete di supporto che faciliti la socialità e sia loro d’aiuto a superare i momenti di difficoltà.
•la difeSa di Ciò Che abbiamo significa valorizzare i punti di forza della nostra città, il nostro territorio, i valori della nostra cultura, tradizione e della nostra storia.GENOVA è di tutti e X tutti. GENOVA è un porto di culture e di tradizioni. Siamo tutti diversi e tutti speciali e tutti contribuiamo a rendere unica la nostra città.

Altre informazioni

Sono nato a Genova il 20 Luglio 1976, Diplomato in Ragioneria presso Istituto M. Tortelli, sposato con Patrizia, papà di Lorenzo (3 anni), professione commerciante-giornalaio - dal 1997 gestisco un Edicola in Valbisagno.

Passione e impegno politico sin da studente, promotore di associazioni e comitati (Amici della natura e CIV). Impegnato da sempre nel no profit, volontario di "piazza" per AIRC e AISM. I miei amici mi considerano un idealista, sempre disponibile all'ascolto, al confronto e al fare

Nel 1995 aderisco al nascente Movimento dell’Ulivo e, quattro anni dopo, ai Democratici di Sinistra, allora guidati da Walter Veltroni. Fondatore del Partito Democratico e attualmente membro della Direzione Provinciale e del Dipartimento Economia di Genova.

Eletto Consigliere di Circoscrizione IV Valbisagno ( 1997-2007 ) ho legato il mio impegno amministrativo-politico, ricoprendo il ruolo di coordinatore di Commissione, alle problematiche dello sviluppo economico, della scuola e dei servizi sociali.

Eletto Consigliere Comunale nel 2007 ho legato il mio impegno politico-amministrativo alle questioni riguardanti le trasformazioni urbanistiche, lo sviluppo economico e i trasporti. Sono Vice Pres. Comm. Cultura-Politiche Giovanili e membro del direttivo regionale ANCI Giovane.

Segretario del Sindacato Giornalai (Sinagi-Cgil) dal 2004 al 2008 e del Direttivo Nazionale sino a Maggio 2011.

Per le mie competenze ho fatto parte delle Commissioni consiliari:
- Pari Opportunità e Politiche Femminili
- Urbanistica
- Bilanci-Tributi
- Aziende e Società Controllate-Politiche del Lavoro
- Infrastrutture
- Cultura-Promozione della Città (Vice Presidente)
- Città Partecipata


Elezioni amministrative comunali 6/7 maggio 2012

Candidato per il Consiglio Comunale del COMUNE DI GENOVA

Allegati

malatesta_cartolina_15x10.pdf

malatesta_cartolina_15x10... (194.4KB)
Risorsa di Gianpaolo Malatesta inserita il 28-04-2012