Mario Rossi

electoral symbol

Barbara Comparini

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

Liste elettorali

Lista Marco Doria

Perché mi candido

Mi candido perché amo la nostra città e vorrei che diventasse il luogo migliore dove crescere e vivere. Mi candido perché penso che attraverso il dialogo si possa costruire una società inclusiva, che rispetti anche i diritti delle minoranze. In me troverai una persona capace di ascoltare e di mettere insieme le idee di molti per farle diventare obiettivi concreti e realizzabili.

Il mio impegno

Mi impegno per la salvaguardia dei diritti dei più deboli, per le pari opportunità e la non discriminazione di genere o per ragioni culturali, etniche, religiose.

Mi impegno per la partecipazione attiva, libera e significativa dei bambini e delle bambine, delle adolescenti e degli adolescenti alla vita della città e alle scelte che li riguardano.

Mi impegno a collaborare con tutti coloro che sono coinvolti nell’educazione dei giovani per trovare soluzioni condivise ai problemi che riguardano la scuola e i servizi educativi.

Mi impegno per la salvaguardia e il miglioramento dell'ambiente, inteso come spazio/tempo di vita quotidiana, ma anche come il luogo dove si svolgerà il futuro delle prossime generazioni.

Altre informazioni

Sono nata a Genova 52 anni fa, ho una figlia di 18 anni, insegno a Marassi alla scuola elementare Anna Frank. Nella vita professionale coordino gruppi di lavoro sul benessere degli studenti e ho approfondito i temi dei diritti umani, in particolar modo quelli dell’infanzia, dell’educazione alla pace e alla mondialità. Nell’impegno civile sono stata per molto tempo volontaria presso un’associazione che si occupa di disabilità intellettivo-relazionale, oggi coopero con un gruppo di animazione missionaria, per il quale seguo la realizzazione di pozzi, scuole, formazione degli insegnanti in Africa Equatoriale.