Andrea Podesta'

electoral symbol

Andrea Podestà

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

scrivimi@insiemeperandreapodesta.it

Liste elettorali

Sinistra Ecologia Libertà

Perché mi candido

Mi candido perchè voglio una città convinta delle proprie forze, capace di invertire un declino che continua da quasi quarant'anni.

Mi candido per mettere a disposizione della città le mie competenze in ambito ambientale, energetico, trasportistico ed industriale.

Altre informazioni

Ho 35 anni, ho conseguito laurea e dottorato in fisica, ho lavorato per 5 anni nell'ambito della ricerca pubblica e poi, dal 2006, in una società di ingegneria nella progettazione e nella pianificazione, occupandomi di energie rinnovabili, efficienza energetica nei processi industriali e nell'edilizia, mobilità e pianificazione territoriale sostenibili.

I miei interessi principali sono l'energia, lo sviluppo sostenbile e la tutela dell'ambiente. Questi interessi hanno determinato i miei studi, la mia attività lavorativa, le mie attività nel mondo del volontariato ed il sostegno ad organizzazioni quali Legambiente, Rete Lilliiput, WWF e Greenpeace.

Un altro ambito di mio forte interesse è l'economia, e di come lo sviluppo economico possa coniugarsi con la tutela dell'ambiente, la legalità, lo sviluppo sociale e la tutela dei diritti nelle società umane, in Italia e nel resto del mondo. Per questo sono molto legato alle realtà dell'economia alternativa locale (gruppi di acquisto solidale, commercio equo, agricoltura locale), della cooperazione internazionale (Manitese) e del contrasto alla criminalità organizzata (Libera).