Gioacchino Catania

electoral symbol

Gioacchino Catania

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

danycatania@hotmail.com

Liste elettorali

Fratelli e Fratellastri

Perché mi candido

Credo in una società genovese nuova in cui le differenze non vengono eliminate, anzi vengono sinergizzate per creare nuove attività economico-culturali utili a superare l'attuale crisi sociale. Ho partecipato ad una lista civica indipendente, perchè mi sento di rappresentare la molteplicità di voci della società genovese, che spesso rimangono inascoltante. Tutti siamo Fratellastri quando le nostre necessità e richieste sono ignorate.

Altre informazioni

Sono nato ad Agrigento il 31 maggio 1979, ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia Generale presso l'Università degli studi di Palermo con il voto di 110/110 e lode. Nel 2004, mi sono trasferito a Genova per conseguire la specializzazione medica in Ematologia Clinica e Sperimentale, conseguita nel dicembre 2008 con la votazione di 50/50 e lode. Successivamente ho conseguito un master in Emostasi e Trombosi di II livello presso l'Università degli studi di Genova. La mia attività medica è stata svolta presso l'unità di Ematologia dell'Ospedale San martino di Genova, prima come medico specializzando poi come vincitore di borse di studio per 2 anni. L'attività medica è stata svolta sia sul campo clinico che su quello sperimentale, partecipando come sub-investigator a più di 50 studi clinici nazionali ed internazionali. Dal novembre 2011 la mia attività lavorativa viene svolta presso l'unita di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo dell'Ospedale San Biagio e Cesare e Arrigo di Alessandria

Socio della Società Italiana di Ematologie (SIE), dell'Italian Myeloma Network e del CML Working Party Gimema.
Autore di 12 articoli scientifici ed abstract pubblicati nelle maggiori riviste scientifiche internazionali e nei congressi internazionali di Ematologia e Immunologia. Relatore in diversi congressi di Ematologicia ed Immulogicia, quali la SIE del 2011 e 50 Lupus Eritematoso Sistemico a Genova.
Di recente la mia attività è  svolta anche sul territorio genovese attraverso un contratto come libero professionista presso l'associazione Gigi Ghirotti di Genova.