Pietro Acquilino

electoral symbol

Pietro Acquilino

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

acquilino@listamarcodoria.it

Liste elettorali

Lista Marco Doria

Perché mi candido

Mi candido perchè condivido le idee del candidato sindaco Marco Doria e soprattutto il suo modo di portarle avanti privilegiando sempre il dialogo e l’ascolto dei cittadini e bandendo dalle proprie parole e dalle proprie azioni ogni forma di demagogia.

Qualsiasi cittadino in me troverà sempre la disponibilità ad ascoltare e condividere le sue problematiche e anche le sue critiche. MAI, e ribadisco MAI, sarò protagonista di comportamenti a cui purtroppo la politica ci ha spesso abituati, quali la considerazione esclusiva dei propri interessi personali, lo scarso impegno nelle dinamiche del consiglio comunale, o ancora azioni disoneste, per di più celate da bugie e false dichiarazioni.

Altre informazioni

Diplomato presso il Liceo Scientifico “Luigi Lanfranconi”, laureato alla laurea triennale in Filosofia, curriculum etico-politico, presso l’Università degli Studi di Genova con la valutazione di 110 e lode. Frequentante la laurea specialistica in Filosofia presso l’Università degli Studi di Pavia. Sassofonista e membro della big band diretta dal maestro Claudio Capurro, la “Big Borgo Band”.

Provenendo dal mondo della musica mi piacerebbe potermi dedicare allo sviluppo delle manifestazioni musico-culturali di tutti i tipi in tutto il territorio di Genova, instaurando un confronto stretto con i musicisti genovesi.

Risiedendo a Genova Voltri ci sono poi aspetti e problematiche che mi riguardano molto da vicino e per le quali ho intenzioni di impegnarmi, quali lo sviluppo del porto, sempre compatibile con l’impatto ambientale sia verso il territorio che verso i cittadini, il progetto della Gronda con tutti i problemi che lo accompagnano e ogni tipo di problematica che potrà emergere nel dialogo con le persone.

Allegati

GENOVA DAL VIVO

GENOVA DAL VIVO
Risorsa di Pietro Acquilino inserita il 13-04-2012

Seguitemi anche su Twitter!

Seguitemi anche su Twitter!
Risorsa di Pietro Acquilino inserita il 13-04-2012