Valentina Mora

electoral symbol

Valentina Mora

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

fratelliefratellastri@nuoviprofili.com

Liste elettorali

Fratelli e Fratellastri

Perché mi candido

Mi candido perchè credo che la mia generazione non si rispecchi affatto nelle attuali figure politiche, nè a livello locale nè tantomeno nazionale.

Genova è ancora una città "vecchia", l'età media è molto alta anche se negli ultimi anni si vedono molti più passeggini e pancioni in giro. Ma ci sono anche tanti giovani che studiano o che lavorano e che saranno il motore della ripresa economica e culturale, se riusciamo ad ascoltarli e ad andargli incontro. I loro disagi ma anche i loro desideri possono essere capiti solo da chi vive la stessa condizione.

Con il movimento Fratelli e Fratellastri vogliamo dare voce a tutti coloro che non si sentono rappresentati o che purtroppo ancora non ne hanno il diritto. Giovani e meno giovani che pur sentendosi parte attiva del nostro paese non si vedono riconosciuto il diritto di votare e non trovano nessuno che li rappresenti politicamente.

Non a caso abbiamo scelto di chiamarci "Fratelli e Fratellastri" facendo riferimento al nostro inno nazionale. Vogliamo una Genova in cui tutti si sentano Fratelli (non solo in quanto a doveri!) e nessuno venga considerato di serie B.

 

Altre informazioni

Sono nata a Genova nel 1982. Nel 2001 mi sono diplomata presso il liceo artistico e dal 2002 lavoro come grafica pubblicitaria.