Alessio Ciaravino

electoral symbol

Alessio Ciaravino

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

alessio989@hotmail.com

Liste elettorali

Fratelli e Fratellastri

Perché mi candido

 

La scelta di candidarmi deriva da una forte volontà di cambiamento, infatti troppo spesso i giovani vengono considerati in maniera poco edificante e non gli viene permesso di percorrere una strada che ricopra le loro vere qualità.

 

La nostra città infatti ha bisogno della partecipazione di tutte le sue componenti sociali, senza alcuna distinzione per potersi rivitalizzare in un periodo di crisi economica che ha investito Genova, l'Italia e il mondo globalizzato. Per fare ciò credo che si debba ripartire dalla volontà di partecipazione, cercando di far riavvicinare i cittadini alle istituzioni rendendole il più possibile deburocratizzate e quindi più veloci nel dare le risposte alle esigenze di chi vive questa bellissima città.

 

Fratelli e Fratellastri è un movimento che reincarna tutto ciò, in quanto è formato da giovani provenienti da ogni strato sociale dell'intera collettività; Difatti ormai i Fratellastri sono tutti coloro che sono stati allontanati dalle istituzioni, e che di volta in volta si rappresentano attraverso comitati, associazioni od altre forme organizzative per far sentire la propria voce. La mia candidatura vuole mettere in risalto i disagi di questi cittadini, costituendone un megafono  in modo tale che la loro voce possa arrivare più facilmente alle istituzioni locali, ormai sorde nei confronti di queste necessità.

 

Altre informazioni

Sono nato a Genova il 29 ottobre 1985, studente di fine corso della laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova. Sono un appassionato dello sport in generale, anche quelli cosiddetti minori che mi piacerebbe rivitalizzare soprattutto in una città come Genova. Aderisco al movimento culturale Fratelli E Fratellastri con il quale mi presento alle prossime elezioni amministrative di Genova nella qualità di candidato a Consigliere comunale.

 

Allegati

Fratelli e Fratellastri

Fratelli e Fratellastri
Risorsa di Alessio Ciaravino inserita il 12-04-2012