Ileana Gobbo

electoral symbol

Ileana Gobbo

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale Presidente o Consigliere dei Municipi ( Municipio 1 - Centro Est )

E-mail

ilegobbo@libero.it

Liste elettorali

Italia dei Valori

Perché mi candido

Mi candido perchè amo questa mia città,  penso indispensabile avere comportamenti etici, competenza, cultura.

Posso contribuire a migliorare la qualità della vita anche in un momento così difficile, con proposte e progetti che sto preparando.....

Posso  contribuire a ridurre molto il rischio idrogeologico, creando nuovi posti di lavoro che si autosostengono e, riducendo il rischio alluvioni - esondazioni, far risparmiare risorse che si possono utilmente impegnare altrove.

Posso contribuire a migliorare una politica che consideri concretamente il genere femminile come una risorsa ed una ricchezza per tutti.

Posso portare nuovi progetti  concreti per una città che tenga in considerazione anche le donne, le loro esigenze ed i loro problemi, che  possa permettere loro di avere una vita nella quale le loro esigenze di lavoro, cura e servizi vengano ascoltate e supportate.

Posso essere eletta presentando un nuovo progetto di città "green" che non aspetti il progetto Smart city ma che sia applicabile nel breve e brevissimo tempo.

Posso essere eletta rappresentando gli interessi della collettività.

Penso si possa fare politica senza rubare e farsi corrompere, penso si possano rispettare il mandato e le promesse di impegno fatte.

Altre informazioni

Architetta ed architetta del paesaggio.

• Riconosciuta Architetto del Paesaggio dalla Associazione Europea Architetti del Paesaggio (EFLA) ed Internazionale (IFLA).

• Esperta in pianificazione territoriale a scala di bacino ed iscritta alla categoria professionale contraddistinta con il codice ISTAT 2.2.2.0 “Architetti, urbanisti e specialisti del recupero e della conservazione dell’ambiente”, qualifica riconosciuta a livello europeo.

• Iscritta all’Albo Regionale Ligure degli Esperti in materia di Bellezze Naturali e Ambientali.

• Esperta in progettazione ed esecuzione di opere con tecniche di ingegneria naturalistica e recupero ambientale .

• Presidente della Commissione “Ambiente, paesaggio, territorio” della sezione italiana della “Fédération Internationale des Ligues des Droits de l’Homme”, fondata da Giuseppe Garibaldi. La Federazione è regolarmente consultata dall’O.N.U, dall’U.N.E.S.C.O. e dal Consiglio d’Europa.

• Ha fatto parte del Comitato Scientifico Nazionale del Ministero dei Lavori Pubblici.(1996)

• Corso ”Donna, politica ed Istituzioni” , presso la Facoltà di Scienze Politiche di Genova, promosso dal Ministero delle Pari Opportunità e dal Consiglio di Parità della Regione Liguria.

Nel suo curriculum lavorativo si hanno progetti e realizzazioni di vario tipo, da quelli "verdi" ai progetti di eventi internazionali, molti fuori regione.

Si è impegnata in prima persona nelle campagne per sostenere i quattro referendum (battiquorum) sulle risorse non riproducibili e contro il legittimo impedimento; ha sostenuto, con la raccolta di firme, i referendum indetti dall'IDV contro il Porcellum e per l'abolizione delle Province, sostiene Libera! Contro le mafie