Lara Rios Duarte

electoral symbol

Lara Rios Duarte

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

larariosduarte@hotmail.com

Liste elettorali

Fratelli e Fratellastri

Perché mi candido

L'idea di concorrere alle prossime elezioni nasce dal desiderio di poter dare voce alla nostra generazione, impiegando le qualità di ciascuno e condividendo il nostro punto di vista sul futuro della città.

La sfida è difficile ma ci mettiamo faccia e impegno... se non fosse altro che per dire che noi ci siamo!!!

Non abbiamo accettato le diverse proposte di alleanza con partiti e/o candidati sindaco facoltosi perché non ci vogliamo prestare ai giochi di potere che non ci appartengono.

Così abbiamo lavorato sodo per raccogliere la documentazione necessaria, redigere il programma, preparare il bilancio e raccogliere tutte le firme necessarie (minimo 500) per presentare validamente la nostra lista.

Ogni passo è fatto con le nostre forze e se questo da un lato ci rende orgogliosi dall'altro costa fatica e sacrificio. Sacrificio che siamo disposti a fare perché il cambiamento passa anche da noi.

In estrema sintesi siamo tutti giovani impegnati in settori lavorativi diversi, con storie e origini diverse ... insomma siamo una rappresentazione della nostra società così come si è evoluta in questi decenni... Vogliamo poter esprimere il nostro punto di vista sull'amministrazione della città in cui viviamo e che vogliamo sia il nostro futuro.

Altre informazioni

Sono nata il 31 dicembre 1984, a Vittoria (Brasile) dove ho vissuto fino ai miei 11 anni di età. Dal 1995 mi sono trasferita in Italia, patria dei miei avi che si erano trasferiti in Brasile alla fine del 1800.

Nel 2010 ho conseguito a pieni voti (110/110 e lode) la laurea Specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova discutendo una tesi in Diritto internazionale speciale dal titolo “Rinvio pregiudiziale: tutela dei diritti e delle libertà fondamentali".

Nel 2006 ho svolto uno stage in Brasile presso il dipartimento commerciale estero e di diritto internazionale di un’importante società brasiliana di import-export che intrattiene rapporti commerciali con Africa, Asia, Europa e Sud America.

Subito dopo la laurea, dal maggio 2010, ho iniziato a svolgere la mia attività professionale presso lo studio Conte & Giacomini Avvocati, dove tutt'ora lavoro come patrocinatrice.

Aderisco alla lista civica e culturale Fratelli e Fratellastri con la quale mi presento alle prossime elezioni amministrative di Genova nella qualità di candidata a Consigliere comunale.