Franco Antonini

electoral symbol

Franco Antonini

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale Presidente o Consigliere dei Municipi ( Municipio 1 - Centro Est , Municipio 6 - Medio Ponente )

E-mail

franco_antonini@fastwebnet.it

Liste elettorali

Primavera Politica

Perché mi candido

Mi candido per fare qualche cosa di costruttivo per la mia città e per il mio quartiere. Penso sia necessario mettersi in gioco e fare proposte, partecipare alle decisioni e non solo "mugugnare" quando le cose non vanno.

Ho trovato in Primavera Politica una ventata di freschezza e sana voglia di partecipazione manifestata da molti giovani. Io, non più giovane, mi sono messo a disposizione per dare il mio contributo di esperienze fatte soprattutto nell'Associazionismo sportivo e ricreativo.

Anche in questi momenti, soprattutto in questi momenti di difficoltà economiche è necessario dare spazio e aiuto al mondo del volontariato "vero" offrendogli la possibilità di contribuire alla formazione dei ragazzi con proposte educative nell'ambito culturale, sportivo e di tempo libero.

Altre informazioni

Sono un ex insegnante di scuola media ora pensionato, mi occupo di una attività sportiva nella natura e all'aria aperta (Orienteering) organizzando corsi e attività soprattutto per i ragazzi delle scuole, ho organizzato per anni la VIVICENTROSTORICO - Gara di Corsa di Orientamento in centro storico, sia a livello regionale che nazionale e molte altre manifestazioni nazionali e internazionali di Corsa di Orientamento nell'entroterra ligure. Sono appassionato di Canto corale e Canto di montagna e canto da alcuni anni nel Coro Soreghina della Sez. A.N.A. di Genova e sono tra i dirigenti del coro. Ho fatto parte per anni del C.T.G. - Centro Turistico Giovanile nel quale ho ricoperto cariche a vario livello, locale e nazionale. Ho fatto parte per più legislature della Commissione Scuola, Sport, Turismo e Tempo Libero della Circoscrizione Pré- Molo-Maddalena, prima e del Municipio 1 Centro Est dopo. Single, amante della natura e degli animali. Ho un cane femmina di Pastore Tedesco di nome ALA e un gatto trovatello di nome Mao. Sono nato e cresciuto nel Centro Storico dove per anni ho aiutato mia madre a gestire un negozio. Ora vivo al di fuori del Centro Storico nel quale però ho sempre le mie radici e al quale dedico molto del mio tempo nell'organizzare attività o collaborare ad iniziative.