Teresa Finelli

electoral symbol

Teresa Finelli

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale Presidente o Consigliere dei Municipi ( Municipio 1 - Centro Est , Municipio 9 - Levante )

Liste elettorali

Primavera Politica

Altre informazioni

Ho 36 anni, vivo a Genova (Centro), sono laureata in architettura e specializzata in Tecnologia dell’Architettura e della Città per le Aree Urbane dei Paesi in Via di Sviluppo.

Attualmente insegno presso il Centro Territoriale Permanente di La Spezia e svolgo l’attività di libera professione come architetto.

Mi candido perché credo che oggi nella politica c’è un urgente bisogno di persone appassionate, apparentemente “piccole” ma in realtà “forti” perché libere da ogni compromesso, persone che si impegnino a fondo per il bene comune, che abbiano il coraggio di mettersi in gioco, di spendersi per gli altri! Di gente onesta e preparata che ‎creda fermamente che “Se la politica è sporca va ripulita: non disertata!” (Igino Giordani).

Ho scelto di candidarmi con la lista civica “Primavera Politica” perché è una lista indipendente, staccata da ogni partito, che nasce “dal basso”, da una reale e concreta partecipazione popolare, per il rinnovamento politico, per il bene comune.

Lo stile di questa lista è quella di non puntare sulla paura, sulla critica gratuita!

Non c’è nessun “nemico” da abbattere!

C’è invece la necessità di ricostruire una società, di creare una “cultura del bene comune”, un “senso di appartenenza” per cui tutti i cittadini si attivino e partecipino in prima persona allo sviluppo della città. E questo è possibile solo iniziando a collaborare, mettendo in rete le risorse presenti sul territorio (e sono tante!!) e realizzando un progetto aperto di “cittadinanza attiva” in cui tutti possano proporre nuove azioni sostenibili e sperimentarsi in progettualità locali.

Il Programma di Primavera Politica: http://www.primaverapolitica.it/il-programma/