Sandro Lupo

electoral symbol

Sandro Lupo

candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

sax.ge@libero.it

Liste elettorali

Federazione della Sinistra

Perché mi candido

Pur avendo frequentemente partecipato e seguito la politica nazionale ma soprattutto locale, mi sono sempre ritenuto, a torto o ragione, indipendente, non sottoscrivendo a tuttoggi alcuna tessera di partito o di sindacato.Ho deciso di intraprendere questa esperienza dopo aver dissipato dubbi e perplessità inerenti le mie capacità a ricoprire il ruolo di candidato, cogliendo l'opportunità offertami.

Opportunità da me concepita come possibilità di riportare la politica sul posto di lavoro, o come piace dire a noi portuali, in banchina. Quella politica che presti orecchio pratico al mugugno e che riporti l'uomo al centro, consentendogli di ri-sentirsi cittadino del mondo. Perchè si torni a parlare ma soprattutto a pensare a: bene pubblico, risorse pubbliche, demanio pubblico, Comune. Perchè tutto ciò che è del cittadino, quindi dell'uomo, inteso come diritto sacrosanto ed inalienabile, resti e soprattutto torni ad essere tale.

 

Altre informazioni

Ottenuto il diploma di Ragioniere programmatore nel lontano 1988, presso ITCS L. Einaudi di Ge, ed aver maturato diverse esperienze lavorative di cui la più rilevante presso la Borsa Valori di Genova, alle dipendenze di un, allora, Agente di Cambio, oggi S.I.M.; dal 1997 svolgo la mia attività lavorativa presso la Compagnia Unica Lavoratori Merci Varie Paride Batini del porto di Genova.