Stefano Barabino

electoral symbol

Stefano Barabino

candidate's picture

A cosa mi candido

Presidente o Consigliere dei Municipi ( Municipio 7- Ponente )

Liste elettorali

Il Popolo della Libertà

Perché mi candido

 

Ciao,

mi chiamo Stefano BARABINO, ho 26 anni ed ho deciso di impegnarmi per il mio quartiere ed i quartieri vicinicandidandomi al Municipio VII PONENTE (Multedo, Pegli, Prà, Voltri).

Politicamente ho mosso i primi passi nella Giovane Italia, il movimento giovanile del Popolo della Libertà.

Ho deciso di mettermi in gioco perchè credo che, soprattutto in questo momento, bisogna far riavvicinare i cittadini alla politica, come?? Beh mettendoci passione e impegnandosi solo per il bene comune dei cittadini e non per interessi personali.

 

 

Altre informazioni

 

PROGRAMMA MUNICIPIO VII PONENTE – CANDIDATO STEFANO BARABINO – Lista PDL

Per tutto il Ponente:

- taglio di tutte le spese superflue ed inutili;

- free wi-fi;

- viabilità più scorrevole e fluida, maggiore sicurezza, asfaltature strade e piastrellatura e/o asfaltatura  marciapiedi, maggiore cura del verde pubblico (dalle aiuole ai parchi), più illuminazione delle strade, facilitazione del trasporto pubblico anche in zone collinari,

che sono i principali bisogni di chi abita in queste zone.

Multedo:

- problematica uscita autostradale in area Carmagnani (ridisegnare svincolo per agevolare la circolazione)

- realizzazione di una piccola spiaggia, a gestione comunale o municipale, attrezzata per accogliere i cani ed i loro padroni (con possibili ricadute turistiche).

Pegli:

- Priorità: decoro e manutenzione Passeggiata, Parchi e Ville (con possibile affidamento della gestione ad enti e/o associazioni);

- maggiore cura e manutenzione cimitero;

- realizzazione ‘martello’ su molo, tra R.N. Pegli 1948 e R.N. 1993, per prevenire danni da mareggiate alla società sportiva R.N. Pegli 1948 ed altre utenze commerciali sul lungomare  (possibilità di usare gli scogli presenti sui pennelli perpendicolari alla diga soffolta).

Pegli porticciolo:

- Priorità: prolungamento passeggiata a mare per collegare Pegli fino alla fascia di rispetto di Prà;

- Priorità: i proventi degli affitti degli ormeggi delle imbarcazioni (più di 1500) ormeggiate lungo la Fascia di Prà devono essere ripartiti a favore della collettività del Municipio e non delle singole società sportive (con rischi di sperperi e spese inutili);

- possibile realizzazione porto turistico a gestione pubblica o mista, compatibile con preservazione del litorale, in zona Castelluccio; NO al primo progetto (attualmente già bloccato da ricorso) della piattaforma di cemento protesa sul mare. Discussione con tavolo tecnico e cittadini su altro progetto, tra cui quello di Bruno Reali, che prevede una riqualificazione dell’area da lui gestita senza cementificazione (600 posti barca e 100 parcheggi, di cui 50 per i proprietari di imbarcazioni e 50 a libero accesso).

Pegli Martinez:

- Priorità: NO a chiusura ex Martinez, SI a piastra ambulatoriale.

Prà:

- Priorità: approdo navebus con parcheggio di interscambio (come già presente a Pegli);

- Priorità: riqualificazione aree ex stazione con realizzazione mercato a km 0 (o nuova sede Polizia municipale??) con parcheggio e collegamento pedonale con Piazza Bignami;

- soluzione definitiva problematica rumore navi ormeggiate in porto Voltri.

Palmaro:

- Priorità: ‘cuscinetto’ (area liberata dai binari) tra quartiere e porto (problema recupero soldi, difficile svendita area del gruppo RFI; tavolo politico con Comune, Regione, RFI per discutere riqualificazione).

Cep:

- riqualificazione territorio con centri di aggregazione per giovani (tra cui cura e gestione campetto da calcio) ed anziani, maggiori servizi per gli abitanti.

 

Voltri:

- realizzazione opere per la difesa dell’arenile e della passeggiata (che in occasione di violente mareggiate subisce continui danneggiamenti).