Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Enrico Vigo il 27-04-2012 alle 18:11 Leggi/Nascondi

Troppi sono ancora gli esercizi commerciali genovesi che si guardano bene dal rendere un servizio ai clienti estremamente utile e pratico come come il bancomat/postamat e le carte di credito. Non dimentichiamoci che Genova è anche città turistica con dei precisi doveri di ospitalità

A parte il servizio da rendere ai clienti, è importante il problema della sicurezza diffusa, maneggiare denaro contante, per strada o nei negozi rende la città oggettivamente più insicura (scippi, rapine etc., occorre rendere gli anziani meno aggredibili dai malviventi), ed è una pessima incallita abitudine in odore di evasione fiscale da combattere con fermezza (la tracciabilità dei flussi di denaro aiuta).

Sarebbe estremamente utile che il Comune di Genova pretendesse per tutti i commercianti che il rilascio di una licenza commerciale fosse subordinato anche alla attivazione perlomeno del sistema bancomat / postamat, un metodo di pagamento irrinunciabile ed ineludibile, con le banche chiamate a ridurre le commissioni bancarie oggi ancora troppo esose.

Mi auguro che su questa questione si facciano serie e rapide riflessioni per aumentare il grado di sicurezza e di civiltà nel commercio genovese.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati