Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Enrico Vigo il 13-04-2012 alle 19:23 Leggi/Nascondi

La questione dell'autonomia dei porti, universalmente riconosciuta come il toccasana delle realtà portuali italiane, che non riguarda solo Genova ma appunto tutta la portualità italiana, è stata finora negata dai Governi Berlusconi.

Il problema è sempre il solito, è il debito pubblico che impedisce di fare anche le cose più giuste e logiche come questa.

Monti non credo che nel suo breve "regno" (sì perchè di regno si tratta) avrà modo di varare questa importante riforma, l'Italia è ingessata impossibilitata a muoversi fino a che il debito pubblico non sarà messo in condizione di non nuocere e fino a che gli italiani, popolo di evasori, cominceranno a pagare le tasse. Battaglia lunga e dolorosa.

Il nostro non è un "Paese", per troppi è ancora una "associazione a delinquere", in politica (troppi condannati e indagati, i clan e i "famigli" imperversano, in numero eccessivo i ladri etc.) e nelle attività economiche dalla fiscalità allegra, come denunciano Agenzia delle Entrate e ISTAT.

Intanto Mr.A, Mr.B e Mr.C (con i loro partiti) si sono spartiti il bottino del finanziamento pubblico ai partiti con una nuova legge approvata alla velocità della luce, non c'è mai limite al peggio, siamo in Italia.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati