Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Roberto Attolini il 13-05-2012 alle 09:38 Leggi/Nascondi

La "spinta dall'alto" esiste sempre in campagna elettorale, basta vedere quante sono state le adesioni al "patto per il software libero". Vedremo se chi vincerà il ballottaggio avrà voglia e possibilità si seguire questa strada.

I gruppi presenti sul territorio che hanno voglia di fare sono molti, ma non costituiscono una rete anche se sono reperibili sulla rete. Sarebbe molto interessante riuscire a metterli in contatto. Servirebbe quindi qualcuno in grado di operare questa regia ed organizzare meglio le forze già disponibili.

Questo si può fare se raccogliendo i vari suggerimenti del fare, si passase anche alla stesura di progetti per dar seguiti ai suggerimenti. Dopo la stesura del progetto, completo di studio di fattibilità e magari un primo abbozzo di individuazione delle risorse (umane, tecniche, econiomiche,....) per realizzarlo si potrebbe cercare chi sarà in grado di attuarlo. Mentre nella prima fase si può anche ricorrere al volontariato, nella fase attuativa si dovrà ricorrere al mercato. In tal modo il volontariato avrà anche creato delle opportunità di impiego locale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati