Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Marina Ribaudo il 04-05-2012 alle 16:41 Leggi/Nascondi
Tenere aperto secondo me vuol dire molte cose.
  • La nuova amministrazione e soprattutto i candidati eletti dovranno essere disposti all'ascolto e, da quanto ho letto nelle schede di presentazione, mi sembra che siate in molti ad essere convinti che sia necessaria una maggiore trasparenza nella gestione della cosa pubblica e un maggior coinvolgimento dei cittadini nelle scelte che riguardano la città e i suoi abitanti.
  • I cittadini, in numero sempre crescente, dovranno essere disposti a farsi coinvolgere nella partecipazione, alimentando un discorso costruttivo con gli stessi toni civili che ci sono stati fino ad ora.
  • Lo "staff" dovrà riorganizzare la piattaforma, mettendo a disposizione nuovi servizi. Si potrebbe per esempio ipotizzare uno spazio per la comunicazione relativa ai problemi o agli eventi dei singoli Municipi, uno spazio per la segnalazione di problemi specifici (il traffico, l'ambiente, il degrado urbano, la "rumenta", le barriere architettoniche, ecc), e molto altro. Lo "staff" al momento è davvero striminzito ma sono sicura che ci sia già qualcuno che sarebbe disposto a darci una mano.
  • Bisognerà trovare un modello di sostenibilità economica perché anche con questo dobbiamo fare i conti ed è inutile nasconderlo dicendo che si può fare tutto gratis. Semplicemente non è vero.
  • Ovviamente si dovrà anche cambiare nome: comunaligenova2012.it potrebbe trasformarsi in
    - partecipaGe.it
    - partecipaGenova.it
    - GenovaPartecipa.it
    - parlaconGe.it
    - altro?
Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati